Miscela Calmante Mensile Femminile - L'Olio della Vulnerabilità


Studiando il protocollo per la fertilità che mi è passato tralle mani lo scorso anno, sul quale ho scritto due articoli sull'Ottimizzare la fertilità femminile (Conoscere il Ciclo Mestruale e gli ormoni e Un aiuto dagli oli essenziali ), ad un certo punto ho preso coscienza del fatto che gli oli che venivano citati erano spesso quelli che sono all'interno di questa miscela.
Ancora non l’avevo comprata, perché all'epoca avevo partorito da poco e non mi era tornato il ciclo mestruale, quindi non ne sentivo il bisogno.

Dopo qualche mese è tornato il capoparto… ma il mio ciclo, sempre puntuale come un orologio, ha iniziato a fare i capricci! Era sempre più breve! Quando ho toccato i 22 giorni di durata ho iniziato a preoccuparmi, per di più nei due, tre giorni prima del ciclo ero particolarmente irritabile, nervosa e tragica… assolutamente non nella norma! E avevo dolori durante le mestruazioni. Per la prima volta in vita mia soffrivo di sindrome pre-mestruale, e per la prima volta dalla prima gravidanza avevo dolori mestruali. E il ciclo era tornato molto abbondante!
Era giunto il momento di comprarlo anche io!
E’ una boccetta con la sfera, un roll-on, in cui dentro ci sono gli oli puri, non diluiti, di Salvia Sclarea (Clary Sage), Lavanda, Bergamotto, Camomilla Romana, Ginepro della Virginia (Cedarwood), Ylang Ylang, Geranio, Finocchio, Semi di carota, Palmarosa e Agnocasto (Vitex).
Tutti questi oli hanno un’influenza positiva sui vari disturbi provocati da squilibri ormonali, disturbi tipici del ciclo mestruale, della meno pausa e dell’età.

Ho iniziato a passarmelo ogni mattina, se lo dimenticavo, lo facevo la sera prima di dormire, sul ventre sotto l’ombelico. Una, massimo due volte al giorno.

Già dopo due settimane non ho avuto nessuno squilibrio emotivo, ho continuato ogni giorno, anche durante il ciclo, che ho notato subito essere più leggero e per niente doloroso.
Le mestruazioni successive sono arrivate dopo 23 giorni, un giorno in più finalmente, e il flusso mestruale si era dimezzato. Sempre 7 lunghi giorni, ma meno perdite! Immaginate che meraviglia!
Io avevo passato tutta la mia adolescenza a detestare il ciclo per la sua lunghezza ed abbondanza! Avessi avuto questo olio quando andavo a scuola, avrei perso molti meno giorni di lezione! Capitavano le giornate in cui ero bloccata a letto per i crampi!

Quando ho finito, senza rendermene conto, gli oli nella miscela, sono entrata in crisi… noooo! Avevo raggiunto i 24 giorni, e ora?
Infatti due mesi erano troppo pochi per allungare il ciclo, e poi smettere!
Allora ho ordinato nuovamente la miscela, ma in due settimane ho perso la costanza.
Siccome non riuscivo più ad essere regolare nell’applicarmelo sul ventre, ho deciso di metterne un po’ nel mio deodorante fatto in casa!
Quello lo metto sicuramente ogni mattina sotto le ascelle. E vi assicuro che funziona!
Dopo tre mesi che uso quel deodorante sono passata da 23 giorni a 25 giorni di ciclo mestruale e attendo con gioia ed ansia i prossimi per vedere se si avvicina ancora di più al fatidico 28 giorni!
Per essere precisa: prima della prima gravidanza avevo il ciclo ogni 23 giorni e mezzo!
Dopo lo avevo ogni 26 giorni.
L’ideale sarebbero 28 giorni, come i cicli lunari.

Dopo diversi mesi di utilizzo posso assicurare che non solo non ho più sbalzi d'umore, crampi o ciclo irregolare, ma non soffro più di dismenorrea. Le mie mestruazioni sono diminuite notevolmente. Durano sette giorni, come da subito ma il volume delle perdite è diventato un terzo rispetto a quanto ho mai avuto!
Per me questa è la testimonianza più grande! Dopo 20 anni di mestruazioni, posso dire per la prima volta che ho un ciclo normale!!! 



Ma adesso passiamo alla descrizione di questa favolosa miscela, per comprendere meglio come mai funziona così bene!

USI PRIMARI

Bilanciare gli ormoni (T, A),
Menopausa (T, A),
Mestruazioni (T),
Sindrome Pre Mestruale (PMS) (T, A),
Vampate (T, A).

OLI SINGOLI NELLA MISCELA

Clary Sage
E’ spesso utilizzata per bilanciare gli estrogeni e gli altri ormoni associati ai sintomi della Sindrome Premestruale e della Menopausa.
Approfondire leggendo:Salvia Sclarea - Clary Sage

Lavanda
Ha proprietà lenitive ed è spesso usata per bilanciare e calmare le emozioni associate alla sindrome premestruale.
Approfondire in: Lavanda

Camomilla Romana
E’ antispasmodica e ha proprietà calmanti e rilassanti. E’ spesso usata per bilanciare le emozioni e alleviare i sintomi correlati alla menopausa.
Per maggiori approfondimenti potete leggere: Camomilla Romana

Cedarwood
E’ calmante e aiuta ad alleviare le tensioni nervose.

Ylang Ylang
Ha proprietà calmanti e sedative. Porta sentimenti di amore per sé stessi, fiducia nelle proprie capacità, gioia e pace, ed è spesso usata per bilanciare gli ormoni.
Di più su: Ylang Ylang

Geranio
Può aiutare a bilanciare gli ormoni ed è spesso usato per combattere problemi ossei come l’osteoporosi. Ha un’influenza calmante ed è utilizzato per trattare i sintomi associati alla Sindrome Premestruale.
Leggete altro su: GERANIO

Finocchio
Spesso usato per alleviare disturbi associati con la meno pausa e la premenopausa. Ha la proprietà di bilanciare gli ormoni e più aiutare ad alleviare i sintomi associati alla Sindrome Premestruale. E’, inoltre, spesso usato per alleviare i problemi della pelle associati con l’età.
Approfondire su: FINOCCHIO

Semi di Carota
Sono spesso usati per regolarizzare le mestruazioni e alleviare i sintomi della Sindrome Premestruale.

Palmarosa
Aiuta a ridurre lo stress e la tensione, e migliora l’umore. È spesso utilizzata per alleviare differenti problemi della pelle.
Approfondire su: PALMAROSA

Vitex
E’ stato studiato per le sue capacità di regolare i livelli di estrogeni, e di alleviare i sintomi associati alla Sindrome Premestruale e alla menopausa (Meier et al., 2000).
Questa miscela è utile, perciò, sia per i disturbi associati al Sistema Ormonale, che a quello Emotivo e per i disturbi della pelle.



L’odore di questa miscela è favoloso, e riesce a bilanciare l’umore anche quando non correlato a disturbi ormonali.
E’ ricco di linalolo, contenuto in grandi quantità in Lavanda e Salvia Sclarea, ed ha quindi proprietà calmanti e rassicuranti per l’umore, rilassa la muscolatura liscia (quindi anche le contrazioni dell’utero) e tanto altro.
Approfondite nell’articolo: 
Gli effetti benefici del LINALOLO - dōTERRA®science

MODI D'IMPIEGO

Topico (T): Applicare su petto, addome, o la parte dietro del collo al bisogno.
Aromatico (A): Diffondere nell'ambiente o inalare dalle mani

Precauzioni:
L’uso ripetuto nel tempo potrebbe dare sensibilizzazione da contatto, se occorre, diluire con olio frazionato di cocco.
Consultare un medico prima di utilizzarlo in gravidanza o se si hanno patologie sotto controllo medico.


AROMATERAPIA EMOZIONALE

L’Olio della Vulnerabilità
Clary Calmi incoraggia il calore nelle relazioni, stabilizza gli squilibri emozionali e favorisce l’intimità. E’ una miscela perfetta per sostenere la gravidanza e il parto, poiché rafforza il legame madre-figlio. Questa miscela aiuta le donne ad accogliere il proprio istinto materno e le proprie qualità di nutrice.

La miscela mensile femminile supporta le relazioni insegnando alle persone ad essere emozionalmente aperte e vulnerabili. Aiuta a mettere da parte la paura del rifiuto e incoraggia a ricevere vero calore e amore nelle relazioni. Incoraggia anche sentimenti di empatia ricordando di vivere in uno stato recettivo nei confronti di pensieri, sentimenti e bisogni delle altre persone.
Lavora come potente stabilizzante emozionale, specialmente durante le mestruazioni o la menopausa.
Aiuta a rilasciare tensioni le emotive che caricano gli organi riproduttivi e anche a far fluire via l’aspettativa e il timore del dolore associato al ciclo mestruale.

In breve, Clary Calm incoraggia intimità emotiva e assiste nel bilanciamento emozionale.
Aiuta a rilassare le persone che sono perennemente in guardia nei confronti delle persone che potrebbero ferirle, ad essere chiuse e timorose, pronte in attesa di una nuova ferita.
Dona conforto, empatia, calore, desiderio di intimità emotiva, legami forti.



Questo contenuto è a solo scopo informativo, in quanto non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. In caso di problemi di salute, si consiglia di consultare un medico.

Per ulteriori informazioni sull'uso di questo olio o su come procurarsi i migliori oli che io abbia mai provato ed essere seguiti personalmente da me, potete scrivermi su un messaggio privato qui oppure mi trovate su Facebook come Sara Rogai Santillo e mi trovate pure sul blog La parola di Saggezza

Commenti

Post popolari in questo blog

Miscela Equilibrante - L'Olio della Stabilità

Perché ho scelto doTERRA?

Complesso Cellulare - L'Olio della Trasformazione

COPAIBA - L'Olio che Svela Ciò che è Celato

INCENSO - L'Olio della Verità

Oli Essenziali per Neonati e Bambini

CANCRO - seconda parte: Oli essenziali e cancro

Formula Purificante per il Tratto Intestinale

Glutatione: cosa è, a cosa serve, come aiutare il corpo a produrlo

TUMORE AL CERVELLO - Una testimonianza di guarigione