Herpes Zoster ovvero Fuoco di Sant'Antonio - Un'esperienza con gli oli essenziali

Questa volta non scrivo io, ma riporto pari pari una testimonianza.

Buona lettura!



Di solito godo di ottima salute, non prendo nessun tipo di medicina, salvo la tiroxina in quanto mi è stata asportata la tiroide. 
Tutto è cominciato il 25 di agosto, dopo due giorni passati quasi interamente al pc per un lavoro urgentissimo. Ho cominciato a sentire fortissimi dolori alla scapola destra. 
Ho dato colpa alla posizione al computer, alla mancanza di movimento e quindi ho cominciato una serie di esercizi e di stiramenti per superare il problema. 
Mi son fatta massaggiare la parte con la Miscela Miorilassante...risultato? Ho passato la notte in bianco per un dolore assurdo!

L'indomani niente pc, ho fatto una passeggiata, degli esercizi per le spalle, nonostante ciò avevo tantissimo dolore e  ho passato un'altra notte in bianco.  Avevo una lieve febbriciattola, spossatezza, senso di intorpidimento e formicolio al braccio destro.

La mattina è cominciato anche un prurito tremendo al seno destro e alla scapola destra, c'erano delle bollicine con un po' di bianco dentro, molto rosse e molto ravvicinate. 
Ho messo gel di aloe e olio essenziale di lavanda e un po' si è attenuato, ma poi il fastidio è ripreso ancora più forte ed oltre al prurito e al grande dolore è cominciato un fortissimo bruciore interno. Finalmente ho capito: Herpes zoster!

Bisognava correre ai ripari. 

Ho deciso di fare un digiuno completo di almeno 24 ore. 
Dopo 24 ore ho continuato il digiuno con sola acqua per altre 24 ore. 
Poi ho continuato con una dieta rigidissima: niente prodotti animali, niente sfarinati, solo verdura, frutta, pochi cereali integrali in chicchi, piccolissimi quantitativi di legumi e semi oleaginosi, ho aumentato il consumo di cipolla, cavolo e peperoncino piccante.

Ho preso Ignatia monodose per aiutarmi con lo stress e ho cercato di capire quali oli essenziali usare per aiutarmi.

Sono andata dal dottore per valutare la mia "autodiagnosi": era proprio il fuoco di Sant'Antonio. 
Mi ha prescritto Aciclovir per i sintomi e per evitare possibili conseguenze e Contramal per il dolore. 
Naturalmente l'ho reso edotto che non li avrei assunti e che intendevo curarmi con rimedi naturali. Lui, da canto suo, mi ha avvertito che mi sarei riempita di sfogo e che la malattia, se andava bene, sarebbe durata dalle 3 alle 5 settimane e non curata poteva portare conseguenze mialgiche anche per anni.

Non sono molto brava nell'uso di oli essenziali, ma dovevo preparare una pomata da mettere sulle papule per evitare la propagazione e calmare i fastidi e prendere qualcosa per bocca per bloccare il procedere del male.

Ho usato una base di gel di Aloe vera bio. L'ho messa in una scatolina di plastica e ho aggiunto 5 gocce ciascuno di oli essenziali di LavandaTimoIncensoLimoneMenta piperita Melaleuca.
Massaggiavo la miscela sulla spalla, sul seno e sotto i piedi. Una scatolina durava per diverse applicazioni.
Inoltre, due volte al giorno ho preso una capsula con:
  • goccia di Incenso, 
  • 2 di Lavanda,
  • di Peppermint, 
  • di Lemon e 
  • di Clove (Chiodi di Garofano).
[SARA: Io metterei 1 goccia ciascuno, al massimo, oppure mettere 2 gocce di On Guard per sostituire Clove e Limone, oppure 2-3 di DDR Prime per sostituire Limone, Incenso e Clove.]

Forse potevo usare gli oli meglio e/o meno, ma i risultati sono stati i seguenti: il dolore e il bruciore  sono scomparsi immediatamente; le papule non solo si sono bloccate, ma hanno cominciato a regredire; i primi due giorni riuscivo a tenere il prurito sotto controllo applicando la pomata ogni 4 ore, poi dal terzo giorno ho diradato fino a farlo ogni 8 ore, infine due sole volte al giorno, mattina e sera.

Dal 12 settembre, quindi dopo neanche tre settimane non ho più nulla, nemmeno le cicatrici, e non c'è nessuna conseguenza mialgica.
Sto continuando a prendere le capsule con gli oli per essere sicura di debellare completamente il virus.




Ringrazio mia madre per avermi permesso di rendere pubblica la sua esperienza.


Per approfondimento leggere: 


Questo contenuto è a solo scopo informativo, in quanto non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. In caso di problemi di salute, si consiglia di consultare un medico.

Per ulteriori informazioni sull'uso di questo olio o su come procurarsi i migliori oli che io abbia mai provato ed essere seguiti personalmente da me, potete scrivermi su un messaggio privato qui oppure mi trovate su Facebook come Sara Rogai Santillo e mi trovate pure sul blog La parola di Saggezza

Commenti

Post popolari in questo blog

Miscela Equilibrante - L'Olio della Stabilità

Perché ho scelto doTERRA?

Complesso Cellulare - L'Olio della Trasformazione

COPAIBA - L'Olio che Svela Ciò che è Celato

INCENSO - L'Olio della Verità

Oli Essenziali per Neonati e Bambini

CANCRO - seconda parte: Oli essenziali e cancro

Formula Purificante per il Tratto Intestinale

Glutatione: cosa è, a cosa serve, come aiutare il corpo a produrlo

TUMORE AL CERVELLO - Una testimonianza di guarigione