MI PRESENTO

Molti mi conoscono per essere una che va dritta al sodo... ma che a volte per raccontare qualcosa deve fare un preambolo che, come dicevano i miei fratelli e sorelle "parte da Adamo ed Eva!"
Ed eccomi qui, mi presento!

Ciao!
Sono Sara.
Sono nata in montagna, letteralmente, perché ho avuto il privilegio di nascere in casa.
Ho imparato ad arrampicarmi prima di camminare, per raggiungere un bel barattolo di miele e questo mi ha portato ad avere un bel soprannome: Orsacchiotta!
Un nome un programma! Adoravo il miele, il millefiori! E proprio lui, perché dove sono nata, buttano frutta stramatura nei campi per farne succhiare il succo alle api... quindi immaginate il miele quanto è buono!
Il miele mi piaceva tanto che da piccola facevo strati con le fette biscottate: 5 fette alternate col miele.
Oppure tagliavo la mela a metà, toglievo il torsolo, riempivo il buco di miele e spalmato sulla metà, poi richiudevo e la mangiavo... roba che a pensarci ora mi vengono i brividi!

Fin da piccola ho sofferto di otite! Avevo due mesi la prima volta che mi venne.
E soffrivo di mal di testa!
Bastava un profumo, una giornata nebbiosa, l'odore di gasolio... ed ecco che avevo mal di testa per anche due giorni!
Un altro mio problema erano le tendiniti! Ho avuto spesso male al tallone o al tendine dietro la caviglia. Per non parlare delle storte che prendevo di continuo! Avevo le giunture molto snodate!
E i fischi! Quando tutti dormivano ecco che cominciavano! Fischi così intensi che non riuscivo a dormire facilmente!

Ero sopra gli alberi e per i campi ogni volta possibile. Se pioveva si stava in casa... ma non mi dispiaceva mettermi l'impermeabile e correre fuori!

Mi ammalavo raramente.

A casa mia abbiamo sempre mangiato in modo naturale... e cosa vuol dire? Vuol dire che mangiavamo zuppe di cereali integrali in chicco e legumi. Verdure del nostro orto. Uova del nostro pollaio. Frutta fresca e oleosa dei nostri alberi.
Raramente mangiavamo pesce, ancor meno spesso la carne, allevata dallo stesso macellaio che ce la vendeva.

A noi piaceva molto andare a cercare le fragoline, le more e i lamponi nel bosco.
E i pomeriggi d'estate in cui, con mia sorella maggiore e degli amici, andavamo a camminare lungo i corsi dei torrenti della zona.

Ho avuto un'infanzia stupenda e ne sono molto grata ai miei genitori.

Un'altra cosa di cui sono molto grata è la loro libreria!
Essa è sempre più ampia!
Tra me e loro non si sa quasi più dove riporre i libri!
Ci sono libri di letteratura, narrativa, saggistica, scienze, religione, storie d'amore, romanzi storici, fantasy, fantascienza, storie per bambini... e manuali! Manuali per allevare i conigli, per tenere un frutteto, per fare l'orto... Libri sull'alimentazione!!!! Macrobiotica, equilibrio acido-base, dieta senza glutine, i danni dello zucchero, i danni del latte... e così via! E non dimentichiamo omeopatia, batteri, digiuno terapeutico, amaroli, fitoterapia, aromaterapia...

Quando avevo 5 anni chiesi a mamma di insegnarmi a leggere, perché io proprio non ce la facevo ad aspettare! E dopo due mesi avevo già letto La piccola Fadette, poi lessi Le Piccole Donne e così via... non ho più smesso!

I miei genitori sono persone anche molto ferventi nella fede, sono un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, molti ci conoscono tramite il soprannome di Mormoni, perché leggiamo, in parallelo alla Bibbia, un altro libro che si chiama Libro di Mormon, dal nome del profeta che ha riunito i diari degli antichi profeti, riassunti e riunito come libro. (Per inciso: leggetelo! Finché non lo si fa non si capisce appieno la Bibbia)

Questo loro amore per la conoscenza mi ha portato fin da piccola ad amare anche i racconti della Bibbia e delle scritture in generale...

E la scienza...

E i PERCHE'!

Io ero sempre alla ricerca dei motivi, dei come, dei significati... e sopratutto li cercavo da sola!
Ho adorato le enciclopedie di casa! I dizionari! Che meraviglia!

A 10 anni mi ritrovai catapultata in città... con molti libri, ma senza più i miei campi, i miei boschi... li vedevo in estate, ma non era più la stessa cosa...
Cominciai a uscire sempre meno, cambiammo alimentazione... ed io ad ammalarmi sempre più spesso!
Con l'arrivo delle mestruazioni cominciarono a diminuire i mal di testa, ma, essendo esse abbondanti, mi ritrovai ben presto ad essere sempre più anemica!

Ero forte, ero energica... ero spesso malata! Si alternavano settimane di forza e salute oltre le mie coetanee, in cui giravo per tutta la città, con ogni clima, in bici, a giorni in cui una lieve febbriciattola mi spezzava, mi impediva di fare le cose più semplici, rendendomi difficoltoso lo studio!
E tanti brufoli!

E le ginocchia! I dolori alle ginocchia!!!

Crebbi, conobbi mio marito.

Ed ecco che cambiai di nuovo, sempre in peggio, la mia alimentazione!
Cominciai a prendere peso! Le mie figlie gemelle non mi hanno fatto dormire per tre anni... sono arrivata ad essere piuttosto grossa, ma mai obesa, per fortuna!

Quando le gemelle avevano 3 anni realizzai che consumavano troppi latticini! Erano bellissime ma grasse. Sempre malate e non dormivano la notte. Li ridussi drasticamente e persero due chili in un anno, smisero i problemi intestinali e, sopratutto, cominciarono a dormire!
Già nelle prime due settimane di sonno continuato persi 4 chili... 8 nel giro di un mese!

Ci trasferimmo per motivi di lavoro. Rimasi incinta e stando tante ore sola a casa cominciai a prepararmi i pranzi a modo mio, con le verdure che piacevano a me, che mio marito e le mie figlie tanto schifavano. Son tornata a consumare grano saraceno e quinoa, fagioli azuki e mungo, oltre che tante varietà di fagioli e lenticchie. Tutti i cereali esistenti ritornarono a far parte della mia dispensa, come quando ero piccola.
E il tempo che mi restava lo passavo leggendo!
Google è diventato un’estensione delle mie dita, quello che cerco trovo.
Con facebook un mondo incredibile era entrato dentro casa mia!
E' vero che nel web si trovano le informazioni più assurde, le bufale più bufale possibili, falsi scientifici accompagnati dai nomi più inverosimili o dalle università più famose... ma un tesoro di conoscenza era pure alla mia portata, filtrando con discernimento ciò che leggevo, spesso andando direttamente sui siti di università come Oxford, Yale, UCLA, Harvard...
Pagine come ambientebio, greenme e tante altre cominciarono ad ampliare il mio mondo. Nella mia mente entrarono tante nozioni. Cominciai a "rubare" libri dalla biblioteca dei miei genitori e a farmi una cultura alimentare!

Io, che a 27 anni mi lamentavo di avere più dolori reumatici dei miei genitori, mi sono ritrovata più forte e in forma di prima!

Ad un certo punto è arrivato tra le mie mani un libro stupendo "La cura delle malattie con ortaggi frutta e cereali" di Jean Valnet! Consiglio a chiunque di leggerlo, di averlo in casa! E' un tesoro prezioso!

La mia vita, la mia salute e la salute delle mie figlie è cambiata!

Non ho più dolori mestruali, non ho più dolori!
Non soffro di otiti, non un mal di testa! Niente fischi alle orecchie, storte, raffreddori, anemia.

Un'amica, vedendo cosa pubblicavo su facebook ha pensato bene di condividere un dono stupendo che Dio ha fatto all'uomo tramite le sue creazioni e l'ingegno dell'uomo: oli essenziali!
Mi arrivarono questi oli dagli Stati Uniti: 5 fialette profumatissime. Pochi millilitri di meravigliosi oli... l'ho detta la parola "oli"?  dōTERRA! Così si chiamava quell'azienda che li produceva.
Non li ho saputi usare subito. Sono partita a rilento... e non ho più chiesto informazioni. Ero incinta, dovevamo traslocare, spesso ero sola dal lunedì al venerdì con tre figlie, di cui una piccola...
Mi è passato completamente di mente!!!!!

E poi sono arrivati i pidocchi! Ero disperata!
Ho cercato in internet e ho creato un olio speciale!
Ben presto finii i miei oli. Andai sul sito di dōTERRA e non ci capii niente! A quanto pare dovevo iscrivermi... bene... andai in erboristeria e non ci pensai più!
Dalla libreria dei miei genitori ho preso anche il libro "Aromaterapia", sempre del grande fitoterapeuta francese Jean Valnet. Stupendo! Compratelo!!!!!

Tempo dopo un'amica mi parlò di oli essenziali e di un business adatto a me e ai miei interessi, ma non le prestai attenzione (scusa Eleonora!) presa da mille cose!

Gli oli che compravo non erano all'altezza di quelli che avevo ricevuto in passato, ma mi accontentavo.

Finché... a giugno ricevo un messaggio da una carissima amica "Sara, conosci dōTERRA?"... ed ecco che si è aperto un nuovo mondo davanti!




... e, dato che questa storia è stata piuttosto lunga, mi fermo qui... alla prossima!


Questo contenuto è a solo scopo informativo e non è destinato a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Si prega di consultare un medico per affrontare specifici problemi di salute che potreste avere.
Per informazioni sulla terapia con questi oli o su come procurarseli mi trovate anche su Facebook, Sara Rogai Santillo e sulle mie pagine  Sara Semplicemente e La Parola di Saggezza e sul mio blog La Parola di Saggezza

Commenti

Post popolari in questo blog

Miscela Equilibrante - L'Olio della Stabilità

Perché ho scelto doTERRA?

Complesso Cellulare - L'Olio della Trasformazione

COPAIBA - L'Olio che Svela Ciò che è Celato

INCENSO - L'Olio della Verità

Oli Essenziali per Neonati e Bambini

CANCRO - seconda parte: Oli essenziali e cancro

Formula Purificante per il Tratto Intestinale

Glutatione: cosa è, a cosa serve, come aiutare il corpo a produrlo

TUMORE AL CERVELLO - Una testimonianza di guarigione